Translate

lunedì 15 novembre 2010

Hot restaurant, spa & hotel in Stockholm

E' arrivato Traveller di novembre con una sofisticatissima e trendissima hot list di hotel, ski resort, spa, ristoranti bar e club di tutto il mondo (da cui attingerò per lungo tempo!! Preparatevi...). Mancano poco meno di quattro settimane alla partenza. Mettete insieme questi due elementi e ne esce il post di oggi! Partiamo dal ristorante, il Mathias Dahlgren, ideato da due tra i più sofisticati studi di design al mondo che hanno creato un ambiente originale in cui elementi di chiara origine vichinga si affiancano alla classica funzionalità scandinava. E coì abbiamo lampadari di design, sedie e tavoli recuperati, ma soprattutto una cucina anticonvenzionale: sapori naturali, ingredienti delle fattorie locali e un menù che non esiste, perché cambia ogni giorno. Ahimè non meno di 100 euro.... ma sicuramente da provare!
Passiamo alla spa, la Raison d'Etre Spa del Grand Hotel: 1500mq ci pareti di granito, arredi essenziali in tinte neutre e pavimenti in legno che racchiudono tutta la tradizione del wellness scandinavo con un'impronta asiatica e prodotti organic. E' il posto migliore per provare l'originale massaggio svedese!
E infine l'hotel, che non proveremo perché abbiamo affittato una casa in Gamla Stan, ma che comunque inserisco, magari per un secondo viaggio a Stoccolma! Si chiama Skeppsholmen ed è parte di un'ex caserma del '600 sull'isola omonima; design pieno di grazia, materiali naturali e grande sforzo per catturare il massimo della luce scandinava in ogni stanza. Si consiglia di scegliere una stanza vista mare!

Nessun commento:

Posta un commento