Translate

lunedì 22 novembre 2010

Salvador Dalì e shopping

Al Palazzo Reale di Milano c'è una bellissima mostra su Salvador Dalì che voglio assolutamente vedere; nel frattempo ne approfitterei per fare un po' di shopping e chessò.... una buona mangiata! Non abbondante, ma di quelle sfiziose. Su Traveller poi ci sono alcuni suggerimenti di Oscar Tusquets Blanca. Prendo tutto, faccio un mix e mi viene fuori una bella giornata all'ombra della Madonnina!
Primo suggerimento mangereccio, il Marchesino, ristorante della Scala con cucina di Gualtiero Marchesi, aperto dalla colazione fino a tarda sera. Un'esperienza che mi piacerebbe fare, anche se non è proprio quel che si definirebbe "economico"! Propone anche una cucina tipica milanese, ma credo che per questa preferirei il tradizionalissimo Boecc (è aperto dal 1696, una bella garanzia credo..), neanche questo però troppo economico...
Se no si può optare per Il Salumaio, per comprare o pranzare con imbarazzo di scelta! Ma per comprare, uno stop quasi obbligato è il Peck, tempio della gastronomia di qualità, che pare faccia anche un ottimo caffè al bar. Ancora due suggerimenti per lo shopping: uno store tutto dedicato agli abiti e accessori coloratissimi della pop stylist barcellonese Agata Ruiz de la Prada e il negozio di Driade, 650mq di design a Palazzo Gallarati Scotti. Ovviamente di indirizzi e suggerimenti ce ne sarebbero altri mille, ma per una giornata mi sembrano sufficienti, anzi! Dobbiamo ancora decidere dove andare a mangiare!! :)

Nessun commento:

Posta un commento