Translate

giovedì 5 novembre 2009

Faidley's, la scelta dell'autore, e Cross St. Market

Continuo imperterrita a leggere la Lonely Planet a caccia di chicche per il nostro (purtroppo ancora eventuale...) viaggio negli States a Capodanno. Ho sempre avuto un sogno (oddio che parolone! Forse è un po' esagerato!): avete presente i film ambientati sulla East Coast degli Stati Uniti, con lui e lei seduti a un tavolaccio in legno, tovaglia di carta, martelletti e una distesa di granchi??? Che figata!! Quello avrei sempre voluto fare! E siccome Baltimora è la patria del granchio, eccomi alla ricerca di qualche bel posticino da film, appunto. La 'scelta dell'autore' è ricaduta su Faidley's, di cui dice "Pur essendo stato scoperto dalla stampa e dai turisti molto tempo fa, questo splendido locale continua ad essere molto apprezzato. Pescheria e raw bar, è rinomato soprattutto per le sue crocchette di granchio, deliziose accompagnate da una birra fredda. Occhio però alla zona, di sera! Altro suggerimento: Cross St. Market, dove di giorno è possibile consumare un pasto veloce tra le bancarelle di frutta e verdura e di sera si può gustare un bicchiere di birra e condividere il clima festoso assaporando frutti di mare e crostacei dell'eccezionale raw bar. Ma tenuto conto che la nostra amica e ospite Beta abita a Baltimora, credo che in caso di viaggio vi svelerò qualche chicca da intenditore locale!!

3 commenti:

  1. Ma se sono diventata cosi' d'emblee ospite, allora venite! Conoscendo il mio grande amore per il seafood in generale (chiedi a Marco) mi sa' che vi porterei piu' volentieri a mangiare dei buoni pancakes...
    (BTW Faidley's e' in una zonaccia, se state bravi pero' la spuntate con Luigi per un Bo' Brooks o il kitschissimo ma famoso Obrykis. A proposito, lo conosci www.Chowhound.chow.com? Qua e' il sito di riferimento per quelli come te...)

    RispondiElimina
  2. Guarda, non sai quanto mi piacerebbe approfittare della vostra ospitalità! Però abbiamo davvero un paio di mesi hard da un punto di vista economico, quindi stiamo valutando.... Grazie comunque per i suggerimenti: quel sito è fighissimo!!!

    RispondiElimina
  3. hai guardato cosa scrivono qua? http://chowhound.chow.com/topics/460436

    RispondiElimina