Translate

martedì 10 febbraio 2009

La Chicago del 'Chicago boy'


E' scoppiata la Barack Obama mania! Niente di nuovo.. Ma, sfogliando qua e là, ho trovato alcuni dei luoghi preferiti dal neo Presidente degli States, già divenuti mete turistiche per chi ha la fortuna di potersi fare un giretto a Chicago. Tanto per cominciare, i ristoranti. Per un lunch veloce (in realtà servono anche la cena, ma a giudicare da quello che dicono sul sito, il posto è delizioso per un pranzo al volo - piatto veloce o panino) bisogna andare al 1141 S. Jefferson da Manny's Coffee Shop and Deli, il dinner del presidente adolescente; mentre per cena si può scegliere tra due dei luoghi culto di Barack: Spiaggia, quotatissimo ristorante italiano della città, o MacArthur's, per un'ottima cucina del sud (quella molto american style, della serie BBQ Turkey, fried chicken, corn e così via). Ovviamente con la fortuna che ho, dovessi mai trovarmi a Chicago e dovessi mai decidere di provare uno di questi due quotatissimi restaurants... guarda un po' se proprio quella sera lì non c'è il Barack in revival! Anyway, se qualcuno avesse la fortuna di provarli (soprattutto Spiaggia, che mi sembra delizioso), mi faccia sapere!
Personalmente farei poi una puntatina dal suo barbiere, all'Hyde Park Hair Salon (guardate il sito, è una roba totalmente assurda!) e alla sua villetta, al 5046 South Greenwood Av., giusto per buttare un occhio.
In realtà ci sono ovviamente già degli Obama tour ma credo sia più bello raccogliersi le informazioni e organizzarselo da sé, che dite?

Nessun commento:

Posta un commento