Translate

mercoledì 4 febbraio 2015

Indirizzi segreti da provare!

Ho comprato Elle a tavola, mi piace tantissimo! A breve vi farò un resoconto sui posti gourmet consigliati a Berlino, davvero interessanti, ma per ora voglio riportarvi 3 indirizzi flash da provare, per chi capita a Milano, Roma o Venezia.



Vicinissimo al Bosco Verticale, il grattacielo milanese più innovativo degli ultimi anni, il nuovissimo locale Bio.it propone un menù incentrato su sapori mediterranei rigorosamente biologici. E' aperto tutti i giorni da colazione fino a cena e si trova in via Confalonieri 8. Si gusta lì o si porta via.  
Bellissima l'idea dei cestini picnic per i week-end!!






"Questa marmellata di more sa di pesce..." recitava la svampita starlette di Hollywood Party. Aperto a dicembre in via Mantova a Roma, il ristorante Perlenere serve unicamente piatti a base del migliore caviale italiano, il Calvisius, ideati dal giovane e promettente chef Emanuele Del Signore. Interessantissimo il percorso di assaggi delle più prelibate tipologie di caviale. 



Antico e romantico, il Vecio Fritolin regala ancora le stesse emozioni di una volta. Qui infatti si serviva lo "scartosso di pesse fritto", goloso cartoccio che ancora oggi si trova in menù. E si trovano anche mosche e masenete (granchi), il baccalà mantecato e le sarde in saor. Lo chef Daniele Zennaro si rifornisce solo di prodotti freschissimi del mercato di Rialto.

Nessun commento:

Posta un commento