Translate

lunedì 9 febbraio 2009

New York, New York!

New York, splendida metropoli cosmopolita! Ci sono stata l'ultima (e unica, devo dire...) volta nel 1993, sedici anni fa. Mannaggia come passa il tempo, non mi ci fate pensare! Da allora le cose devono essere cambiate un bel po', e io ho una voglia pazza di tornarci. Speriamo a Natale! Nel frattempo ho messo da parte tutte le informazioni interessanti che ho trovato, per non arrivare impreparata. Tanto per cominciare, credo che il primo giorno trascinerò Marco e Chiara nel tour '24 ORE A NEW YORK', trovato sull'inseparabile Vanity Fair, tanto per essere up to date. Per entrare in clima US immediatamente, cominceremo con una colazione da Magnolia Bakery, la caffetteria più citata dal cinema al 200 Columbus Av. Si parla di imperdibili muffins al cioccolato e pudding alla banana (che forse salterò..). In realtà, per un perfetto stile Sex and the City, bisognerebbe acquistare il celebre cupcake di Magnolia da mangiare nel parco! Poi daremo una sbirciatina veloce al vintage shop Butik di Elena Christensen, al 605 Hudson St. e ai negozietti lì intorno. Per pranzo suggeriscono una colazione last minute nell'insolito bistrot dall'aspetto revival Freemans e nel pomeriggio inoltrato un aperitivo al bar del New Museum, punto di incontro cult per gli appassionati d'arte. A quel punto sarò già ubriaca, ma credo che riusciremo comunque a fare una puntata al Socialista, locale cubano amatissimo dai divi di Hollywood. Chissà che non si facciano incontri degni di nota! Che so... Al Pacino che fuma un sigaro al bancone del Lounge Bar... Ok, ok. sto sognando un po' troppo, ma da qualche parte dovranno pur andare a mangiare, no?!?!
Finita la cena, credo che riusciremo a malapena a ritirarci in hotel. V.F. ne suggerisce uno molto amato da artisti e designer, il Bowery Hotel.
Ah, dimenticavo! Tra un caffé e un aperitivo, voglio sicuramente fare una puntatina al Pomme, il nuovo ritrovo per mamme sofisticate a Brooklyn. Non che io mi senta particolarmente sofisticata, ma magari ci scappa qualcosa! E' un emporio per bambini da 0 a 4 anni nato dall'idea di due mamme con trascorsi nel mondo della moda allestito in un loft di Dumbo. Prodotti semplici e poetici, quantità limitate e offerta che cambia continuamente. Culle, golfini, gioielli, giocattoli, arredi. E c'è anche una zona gioco e una zona cambio pannolini! Per ora credo che mi fermerò qui, ma tornerò molto presto con notizie e info sulla Grande Mela.

Nessun commento:

Posta un commento