Translate

mercoledì 5 maggio 2010

Il meglio delle tapas in 11 bar di Barcellona

Come descritti dall'autrice dell'articolo "Barcellona di tapas in tapas", bonsai gastronomici da gustare tra un pasto e l'altro. I migliori indirizzi provati per noi:

1. Inopia Classic Bar E' il gastrobar di Ferran Adrià, il più grande chef vivente; solo questo vale una visita! Qui si trova insalata russa, pane e pomodoro, ma soprattutto prezzi decenti. E ancora patatas bravas (con la salsa piccante) cubetti di melanzana fritta con la melassa, ottime sardine.

2. Tapaç 24 Della catena del Comerç 24, qui si possono trovare tapas più tradizionali come il bikini, paninetto con prosciutto e mozzarella di bufala, le crocchette di prosciutto e la coca, focaccina con acciughe e peperoni

3. Casa Lucio (Carrer Viladomat 59)

4. Comerç 24 Carles Abellàn, discepolo di Ferran Adrià, manda in tavola 4 o 5 piattini creativi alla volta, come consommé di uova, tartufo e parmigiano e tonno-pizza-sashimi. Una stella Michelin, per provare il menù degustazione Gran Festival bisogna prenotare con almeno un mese d'anticipo.

5. Santa Maria (Comerç 17)

6. Lonja de Tapas

7. Quimet & Quimet (Poeta Cabanyes 25)

8. El Xampanyet (Montcada 22) Atmosfera suggestiva e un ottimo (e irrinunciabile!) tonno con le olive farcite ai peperoni.

9. Cal Pep (Placa de les Olles 8) Famoso per le tapas di pesce e per il 'trifasic', misto di calamari, bianchetti e gamberi.

10. Pinotxo (La Rambla 91, Mercado de la Boqueria, parada 66-67) In uno dei mercati più amati dai gourmet di tutto il mondo, questo bar serve crocchette di merluzzo, calamari fritti, sardine marinate all'aceto, tartellette di granchio. Pare ci sia sempre la fila, tanto è rinomato!

11. La Vinya del Senyor (Plaça Santa Maria 5)

Nessun commento:

Posta un commento