Translate

giovedì 19 gennaio 2012

Dieci piccole mete a Lisbona

Eccomi qua, di nuovo con voi! Bambine all'asilo e un po' di tempo per riprendere la mia attività di blogger, anche perché... l'estate s'avvicina! Lo so, lo so, siamo solo a gennaio ma finalmente quest'anno si riparte con bimbe al seguito alla scoperta di nuovi posti suggestivi e meravigliosi. La meta per l'estate? Non lo sappiamo ancora! Intanto cerco e scrivo, per me e per voi. E comincio da queste dieci piccole mete scovate su Vanity Viaggi, per scoprire Lisbona, città che vorrei prima o poi vedere (o rivedere? Boh... in caso... ero troppo piccola!)
Una camera dell'Lx Boutique Hotel
1. Lx Boutique Hotel Pulito, confortevole, economico (da €.80 a notte) e soprattutto in posizione strategica! Di fronte il Tago, a destra il Mercato da Ribeira e la stazione di bus, metro e trenini, a sinistra la Praca do Comercio.
2. Sopra il mercato del pesce 31 de Janeiro, in Rua Vieira da Silva, c'è il ristorante Cantina, pulito ma molto spartano, che serve pesce freschissimo dalle 6.00 alle 16.00 alla supermodica cifra di 12 euro per pasto.
3. Il Fado è la musica di Lisbona, una voce disperata che dialoga con due chitarre. Per uno spettacolo mentre si gusta ottimo pesce a cena Clube de Fado, in Rua de Sao Joao da Praca.
Conserveira de Lisboa
4. Per gli amanti, eteri e gay, delle serate in discoteca, una disco storica e fashion è sicuramente il Fràgil, in Rua de Atalaia 126.
5. Per i più intellettuali invece merita sicuramente una visita la libreria Ferin, tutta in legno e decisamente fornita.
6. Al Museu Nacional de Arte Antiga è assolutamente da vedere il quadro le Tentazioni di Sant'Antonio, di Hieronymus Bosch. Oltre ovviamente a tutta la collezione del museo...
7. Immancabili sardine!! Alla Conserveira de Lisboa le comprano anche i pescatori: sembra una biblioteca  fatta con scatole di sardine e baccalà, che con precisione maniacale foderano questo negozio microscopico.
I Pastéis de Belém
8. Uno dei simboli di lisbona è la Torre de Belém, gioiello di architettura che mischia elementi moreschi, gotici e rinascimentali. In Avenida Brasìlia.
9. Vicino alla Torre si può fare una deliziosa pausa dolce all'Antiga Confeitaria, un antico negozio che serve i migliori pasticcini alla crema di tutta Lisbona.
10. In città si possono vedere tantissime case con la facciata piastrellata, residuo moresco. Se vi piacciono, potete scoprire di più al Museu Nacional do Azulejo o comprarle da Loja dos Descombrimentos.


Nessun commento:

Posta un commento