Translate

lunedì 23 marzo 2009

24 ore a Frisco

Mi è venuta una voglia bestiale di tornare a San Francisco, da quando il figlio di mio cugino ha ventilato l'ipotesi di andare là a studiare. Così ho tirato fuori i miei ritaglietti e sognato un po'... Intanto ho subito individuato uno dei miei amatissimi hotel di design: si chiama Hotel Des Arts, che ha tutta una serie di camere dipinte da artisti emergenti (sul sito potete vederle tutte, alcune sono splendide!). I prezzi sono anche abbordabili, perché partono da $90 per la doppia con colazione. Stabilito l'albergo, passiamo al divertimento. Nell'articolo che ho conservato '24 ore a San Francisco, città golosa' di Silvia Nucini, si parte ovviamente dalla colazione, consigliata da Dottie's (522 Jones St.) dove sembra che servano i pancakes migliori della storia. Per i più magri o i più coraggiosi c'è un menù che si chiama 'open road' che serve un mix supercalorico del meglio dell'american breakfast! Per i techno-religiosi, nella mattinata di domenica la Glide Church di Ellis St. si trasforma in una discoteca delle anime, con tanto di coro, orchestra, ballerini e dj. A pranzo, gli amanti delle ostriche (e qui io e mio marito siamo un po' tagliati fuori, ma non si sa mai...) possono goderne a prezzi ridicoli al Swan Oyster Depot (1517 Polk St.) ambiente super spartano, ma ostriche spettacolari! Magari darò una sbircia, ma forse mi recherò altrove... Per il giro pomeridiano di shopping, mi sono appuntata qualche curioso indirizzo: 826 Valencia negozio dello scrittore Dave Eggers di articoli per pirati (mappe, bende, bussole, ..). Spero proprio di incontrare qualche pirata che si sta provando una benda!! Piedmont, vero store anni '80. Future Primitive Sound, per vinili da collezione e altri cimeli musicali. Il suggerimento per la cena è un ristorante vegetariano di altissimo livello, il Millennium (580 Geary St.), che pare faccia tra l'altro ottimi dolci. E per concludere degnamente la serata, usciti dal ristorante basta attraversare la strada per entrare da Swing, molto buio ma cocktail da grido!

Nessun commento:

Posta un commento