Translate

lunedì 14 settembre 2009

Per gli amanti del design

Su Marie Claire Maison di settembre ho trovato un servizio sul meglio del design in cinque indirizzi: sono quei posti che fa sempre piacere visitare, non si sa mai cosa si possa trovare di bello per la propria casa! Nello store newyorkese di Molteni & C. (Greene St. 60) si mescolano con eleganza classico e moderno negli arredi per la casa firmati da Molteni, Dada e Unifor. Tra le novità la cucina Bridge di Armani/Dada.
Nel nuovo showroom di Ligne Roset a Miami i mobili dei più importanti designer sono protagonisti assoluti. Uno spazio total white tutto per loro, disegnato da Didier Gomez al Miami Design District; all'interno grosse quinte dividono l'ambiente creando diverse idee d'arredo.
Tutto casalingo invece (almeno per me!) il nuovo spazio Ikea di Collegno. Il concetto è sempre lo stesso, ma su una superficie decisamente più ampia; la novità invece sono i 2000mq. dedicati all'outdoor.
Altro indirizzo interessante, sempre molto casalingo, il nuovo concept di Marina Yachting di Forte dei Marmi: atmosfera accogliente caratterizzata dal legno bianco del soffito e delle pareti, in contrasto con le modanature e il pavimento in rovere scuro. Tutto per la moda firmata appunto Marina Yachting.
Ultimo, ma non meno interessante, lo spazio Flexform di Londra, che accoglie divani e poltrone, ovviamente, ma anche lampade, accessori, tappeti, etc. e anche architetti per progetti tailor made.

Nessun commento:

Posta un commento