Translate

giovedì 12 marzo 2015

Lusso minimal ad alta quota

Questa volta ho davvero sognato con ELLE (marzo 2015). Sognato di passare anch'io una notte con Marco in uno di questi incredibili rifugi, o meglio angoli di paradiso, ad alta quota. O anche semplicemente qualche ora in relax. A cominciare dalla fascinosissima sauna finlandese nella microspa del rifugio Lagazuoi di Cortina. La spa più alta d'Italia, a 2752mt, con vista mozzafiato sulle vette innevate delle Dolomiti. Ingresso 15 euro, ma prenotazione obbligatoria per ovvi motivi di spazio.

  
A Monthey, in Svizzera, troviamo la nuova frontiera del camping invernale: i magnifici igloo del Whitepod Restort. I pod, non proprio "regalati" (1000 euro il week end per due persone con colazione), sono cottage sferici ancorati a una piattaforma di legno di circa 40mq con stufa a legna e bagni di design. Una struttura centrale ospita invece il ristorante e il centro benessere. Davvero originali, ma soprattutto molto intimi!




L'ultimo posto che ha attratto la mia attenzione è il Tree Hotel in Svezia, non proprio ad alta quota ma immerso nella foresta di Harads. Questo hotel ogni inverno presenta una nuova suite sospesa, progetto d'avanguardia di qualche studio d'architettura emergente, e dopo The Ufo (a forma di disco volante) e The Bird's Nest (vero e proprio nido per una famiglia di quattro persone), quest'anno è la volta di Mirrorcube. E' un cubo a specchio di 16mq in grado di ospitare una coppia, perfettamente mimetizzato nell'ambiente che lo circonda. 559 euro a week end per i due innamorati. 




Nessun commento:

Posta un commento